Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

EU Cookie Policy

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa

La presente informativa è resa per il sito www.postalmarket.it (Sito) di proprietà di Postalmarket S.r.l., con sede in Via G. Agnelli 3, 33053 Latisana (UD) IT, Iscritta alla Camera di Commercio di Udine, con P. IVA n. 02999900307, capitale sociale di 110.000,00€ i.v. (Venditore).

Art. 1. Ambito di applicazione

1.1 Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I°, Titolo III° (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito. 

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Lei è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.5 Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce sul Sito.

1.6 L'inoltro dell'ordine di acquisto costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 2. Acquisti sul Sito

2.1 L’acquisto sul Sito

  • può avvenire previa registrazione al Sito

  • è consentito a utenti che rivestono la qualità di consumatori. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che riveste la qualità di consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

2.2 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:

  • da un utente con il quale il Venditore abbia in corso un contenzioso legale

  • da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali di Vendita

  • da un utente che sia stato coinvolto in reati

  • da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Venditore, i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.

Art. 3. Registrazione al Sito

3.1 Per registrarsi al Sito Lei deve compilare l’apposito modulo, inserendo i seguenti dati:

  • nome

  • cognome

  • email

  • password.

3.2 Lei si impegna ad informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.

3.3 L’utente registrato al Sito garantisce che le informazioni personali da esso fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o dalla fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto del Venditore di procedere alla disabilitazione dell’account dell’utente.

Art. 4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore La informa che:

  • per concludere un contratto di acquisto sul Sito, Lei dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito

  • il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server del Venditore

  • una volta ricevuto il modulo d'ordine, il Venditore Le invierà all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine contenente:

    • le informazioni relative alle caratteristiche dell'acquisto

    • l'indicazione del prezzo.

Art. 5. Descrizione dei Servizi

Sul Sito è possibile iscriversi a Postalmarket Club per godere dei servizi riservati agli iscritti, come descritti sul Sito (Servizi).

Art. 6. Prezzi

6.1 Tutti i prezzi pubblicati sul Sito si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto.

6.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Art. 7. Ordini di acquisto

7.1 Il Servizio da Lei scelto sarà effettuato solo a seguito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Il Venditore si riserva il diritto di non prestare il servizio qualora, successivamente all’inoltro del Suo ordine di acquisto, fosse accertato che Lei non ha pagato in tutto o in parte l’Importo Totale Dovuto.

7.2 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l'ordine sarà conseguentemente cancellato.

7.3 Qualora Lei decida di effettuare la preiscrizione a Postalmarket Club le verrà inviato il coupon appena sarà possibile acquistare i prodotti sul Sito. Diversamente, nel caso Lei effettui la preiscrizione a Postalmarket Club e selezioni “Voglio fare un regalo” il coupon verrà inviato immediatamente al destinatario da Lei indicato. 

Art. 8. Modalità di pagamento

8.1 Sul Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di pagamento

  • PayPal.

8.2 Il Venditore accetta le carte di credito dei circuiti:

  • VISA

  • MasterCard (Cirrus Maestro)

  • American Express

L'addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.

I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Servizi.

L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

8.3 Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora Lei scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto Le sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso a Lei dovuto sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, il Venditore non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo di rimborso, per contestare i quali Lei dovrà rivolgersi direttamente a PayPal. Qualsiasi tipo di rimborso da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà accreditato sul Suo conto PayPal.

Art. 9. Diritto di recesso

9.1 Qualora Lei rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Servizio senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto

9.2 Per esercitare il diritto di recesso, Lei deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della Sua decisione di recedere.

9.3 Lei ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è da Lei inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Questa comunicazione deve essere inviata nella seguente modalità:

Email: info@postalmarket.it

Si segnala che poiché l'onere della prova relativo all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe su di Lei, è nel Suo interesse avvalersi di un supporto durevole quando comunica al Venditore il Suo recesso.

9.4 Se Lei recede dal contratto, il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore è stato informato della Sua decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. 

9.5 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Venditore ne darà comunicazione all'utente dopo aver ricevuto la Sua comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, respingendo la richiesta di recesso. 

Art. 10. Garanzia Legale

I Servizi venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).

A chi si applica

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Quando si applica

Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Servizio e che si manifesti entro due anni dalla conclusione del contratto. Il difetto di conformità deve essere denunciato al Venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla conclusione del contratto di Servizio esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Servizio o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo dalla conclusione del contratto di Servizio, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della conclusione del contratto.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, il consumatore dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto. È opportuno, quindi, che il consumatore, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di pagamento).

In caso di risoluzione del contratto, il Venditore restituirà al consumatore l'importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Servizio e ogni altro eventuale costo aggiuntivo. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal consumatore per l'acquisto.

Art. 11. Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

11.1 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana. È fatta salva l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

11.2 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

11.3 Ai sensi dell'art. 141-sexies, comma 3 del Codice del Consumo, il Venditore informa l'utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Venditore, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il Venditore fornirà le informazioni in merito all'organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

11.4 Il Venditore informa inoltre l'utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l'utente consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

11.5 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell'utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l'esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

11.6 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

Art. 12. Servizio clienti e reclami

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Venditore con le seguenti modalità:

  • per email, al seguente indirizzo: info@postalmarket.it

Il Venditore risponderà ai reclami presentati entro 5 giorni dal ricevimento degli stessi.



Cookie rilasciati dalla piattaforma Storeden attraverso i siti costruiti sulla stessa

Projectmoon srl con sede in Via Roma 4/18, 31020 Villorba (TV), tel 0422608043, titolare della piattaforma tecnologica Storeden, informa che i cookie rilasciati dalla piattaforma attraverso i siti costruiti sulla stessa sono cookie tecnici di sessione e navigazione - utilizzati al fine di consentire la navigazione all'interno della piattaforma e dei siti su di essa costruiti e consentirne il funzionamento. In particolare: 

Cookie di Sessione:

PHPSESSID: Per creare tutte le pagine e siti web della piattaforma Storeden, utilizziamo il linguaggio di programmazione PHP. Il cookie PHPSESSID è necessario affinchè il codice PHP possa funzionare. 

ROUTEID: Per fornire la migliore esperienza utente possibile, durante la navigazione, utilizziamo più server, al fine di fornire prestazioni anche in caso di alti livelli di traffico. Questo cookie serve per indirizzare la connessione verso il server corretto. Non contiene dati personali. 

Cookie di navigazione:

acceptCookie:Questo cookie viene rilasciato nel momento in cui l'utente, visto il banner contenente l'informativa breve sui cookie utilizzati dal sito, prosegue nella navigazione accettando i cookie, e serve per non presentargli nuovamente il banner. Al suo interno è salvata la data in cui ha eseguito l'azione. 

Cookie di Terze Parte 

Altri cookie possono essere installati visitando le pagine dei siti costruiti sulla piattaforma Storeden, ma sono gestiti esclusivamente da terze parti. Questi cookie verranno installati solamente nel caso in cui il titolare del sito abiliti le relative funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma. In particolare: 

Facebook: I plugins sociali di Facebook sono gestiti da Facebook Inc., 1601 South California Avenue, Palo Alto, CA 94304, Stati Uniti d'America. I plugin di Facebook sono rappresentati dal logo di Facebook o il "Like-Button" ("Like" o "Mi piace") che si trovano sulle pagine web del sito. Trovate una panoramica di Facebook-plugin qui: http://developers.facebook.com/docs/plugins/ Questi plug in servono per la condivisione dei contenuti. Per utilizzare questi plugin, Facebook fornisce un cookie necessario al loro funzionamento. Quando visitate le pagine del sito che contengono il plugin, esso stabilisce una connessione diretta tra il browser e il server di Facebook. Facebook riceve quindi l'informazione che con il vostro indirizzo IP avete visitato il sito. Se si fa clic sul pulsante Facebook "Mi piace", mentre si è connessi al proprio account Facebook, è possibile collegare il contenuto delle pagine del sito visitate al proprio profilo di Facebook. In tal modo Facebook può correlare la visita al sito con l'account utente che si sta utilizzando. Se non desiderate che Facebook possa fare tale collegamento, è necessario effettuare il logout dal vostro account Facebook prima di accedere al sito. Si precisa che non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi, nè dell'uso che ne fa Facebook. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare l'informativa sulla privacy di Facebook a http://it-it.facebook.com/policy.php ed il seguente link: https://www.facebook.com/help/206635839404055 

Google: I plugins sociali Google+ sono gestiti da Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA). I plugin di Google sono rappresentati dal logo di Google che si trova sulle pagine web del sito. Quando visitate una pagina del sito che contiene un plugin di questo tipo, il vostro browser si connette direttamente ai server di Google. Il contenuto del plugin è direttamente trasmesso da Google al browser, che poi lo incorpora nel sito. Non abbiamo quindi alcuna possibilità di controllo sui dati che Google raccoglie tramite il plugin. Se non desidera che Google possa collegare la sua visita alle pagine del sito al suo account Google, deve effettuare il logout dal suo account Google prima di accedere al sito. Lo scopo e la portata della raccolta dei dati, il loro conseguente trattamento ed uso ad opera di Google, nonchè i suoi diritti in materia e le varie possibili impostazioni per proteggere la sua privacy sono disponibili nelle linee guida di Google sulla protezione dei dati riguardanti i plugin: www.google.com/intl/en/policies/privacy/ 


Google Analytics: Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA), per finalità di cronologia, conteggio visite, statistiche di navigazione. Le informative e note privacy relative al funzionamento e al consenso all'uso dei cookie di Google sono disponibili ai seguenti link:
Informativa sulle "Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o applicazioni dei nostri partner"
http://www.google.it/policies/privacy/partners/
Informativa sui cookie di Google Analytics
https://www.google.it/intl/it/policies/technologies/types/ e https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
Come rifiutare i cookie di Google Analytics Occorre scaricare ed installare il browser plugin disponibile al seguente link
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
Informativa e note generali sui servizi di Google
http://www.google.it/analytics/learn/privacy.html 

Twitter: Il plugin sociale Twitter è gestito da Twitter Inc. (795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA). Una illustrazione analitica dei singoli plugin forniti è reperibile al seguente link: https://developer.twitter.com/en/docs/twitter-for-websites/tweet-button/overview La Privacy Policy di Twitter è, invece, consultabile al seguente indirizzo. https://twitter.com/it/privacy 

Pinterest: I plugin della rete sociale Pinterest, sono gestiti dalla Pinterest Inc., 635 High Street, Palo Alto, CA, 94301, USA ("Pinterest"). I diversi loghi che contengono il plugin (p. es. "Pin-it-Button" oppure il pulsante "P"), possono essere visionati al seguente link: https://developers.pinterest.com/docs/widgets/save/ Quando vengono richiamate pagine Internet del sito che contiene tale plugin, viene creato un collegamento tra il vostro computer e i server di Pinterest e rappresentato il plugin nella pagina Internet mediante comunicazione al vostro browser. Per fare ciò vengono trasmessi al server di Pinterest in USA sia il vostro indirizzo IP che l'informazione relativa alle pagine del sito che avete visitato. Questo vale indipendentemente dal fatto che stiate registrati su Pinterest. La trasmissione avviene anche per utenti non registrati. Se siete anche un utente di Pinterest e siete collegati su Pinterest al momento in cui utilizzate il plugin, le informazioni raccolte attraverso la vostra visita del sito vengono collegate al vostro account di Pinterest e rese note ad altri utenti. Se non desiderate che Pinterest colleghi le informazioni ai dati del vostro conto Pinterest, dovete uscire da Pinterest prima di visitare il sito Internet che utilizza il plugin. Ulteriori informazioni sul rilevamento e uso di dati da parte di Pinterest sono disponibili all'indirizzo https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy 

Cosa sono i cookie 

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni inviate da un web server al browser dell'utente, da quest'ultimo memorizzati automaticamente sul computer dell'utente e rinviati automaticamente al web server a ogni connessione o successivo accesso. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o web server diversi (c.d. "terze parti"). I cookie possono essere installati dallo stesso gestore del sito che l'utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come "editore") o dal gestore di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d "terze parti").
I cookie possono essere installati dallo stesso gestore del sito che l'utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come "editore") o dal gestore di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d "terze parti").

Consenso All'uso dei cookie 

In caso di prima visita dell'utente al portale questi verrà informato dell'uso dei cookie tramite un banner contenente una breve informativa e gli verrà chiesto di fornire il consenso all'uso dei cookie utilizzati. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando su qualsiasi elemento l'utente acconsente all'uso di tutti i cookie.

Come rifiutare i cookie

Per default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie. I visitatori possono impostare il browser del computer in modo tale che esso accetti/rifiuti tutti i cookie o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, al fine di poter valutare se accettarlo o meno. 

L'utente è abilitato, comunque, a modificare la configurazione predefinita (di default) del browser ed a disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato. Le modalità di funzionamento, nonchè le opzioni per limitare o bloccare i cookie, possono essere effettuate modificando le impostazioni del proprio browser Internet. 

Tutti i cookie possono essere cancellati o disattivati anche singolarmente dall'utente all'interno del software usato per navigare in rete. Per conoscere come cancellarli o disattivarli, a seconda del tipo di browser usato, si vedano le pagine linkate a seguire relative ai principali applicativi in circolazione: 

Pagina per Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie 

Pagina per Google Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it 

Pagina per Opera: https://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/ 

Pagina per Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/278835/how-to-delete-cookie-files-in-internet-explorer 

Pagina per Apple Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT 

ATTENZIONE: In caso di disabilitazione dei cookie il sito potrebbe non funzionare correttamente. 

Per ulteriori informazioni sulla piattaforma Storeden e sul trattamento dei dati da parte di Projectmoon SRL visualizza l'informativa sulla privacy e le condizioni di utilizzo