Al contrario della moda contour, che richiede più strati di trucco per un intenso gioco di luci e ombre, il movimento chiamato makeup no makeup, che sta prendendo sempre più piede richiede pochi passaggi per ottenere un effetto naturale mantenendo però un look favolso.
Non si tratta di rinunciare ai nostri prodotti preferiti e al trucco in generale ma di optare per un make up leggero, il più naturale possibile. E questo, credetemi, richiede comunque una serie di passaggi e di prodotti. Ecco a voi alcuni consigli per un trucco fantastico e semplice, da tutti i giorni.
L’idratazione è fondamentale
Una pelle pulita e ben nutrita è il primo passo per esibire un viso rivitalizzato e con una brillantezza naturale. l’idratazione quotidiana assicura inoltre che il trucco duri più a lungo e prevenga l’aspetto screpolato. Potenza la tua borsa da toilette con questa crema idratante con estratti naturali calmanti del brand
Natyr.
Copertura leggera
Quando applichi fondotinta e correttore, evita di coprire del tutto i segni della pelle. Le lentiggini, ad esempio, meritano di essere apprezzate. Per farlo, investi in prodotti più fluidi. Riserva il correttore per la zona delle occhiaie e per qualche segno che ritieni fondamentale da coprire. La cipria compatta, invece, dovrebbe essere circoscritta alla zona T (fronte, naso e mento), dove solitamente è più presente untuosità. Per una finitura uniforme, quasi impercettibile, rimuovere il prodotto in eccesso dal pennello e picchiettare delicatamente il viso.
Illumina sempre
Invece di coprire eventuali imperfezioni, prediligi evidenziare i punti che meritano di essere evidenziati. Le tempie, l’osso del naso, la punta del mento, l’arco di cupido, l’angolo interno deglio occhi e le sopracciglia inferiori sono strategici. Quindi rendi il fard il tuo più grande alleato per questo make-up.
Ciglia e sopracciglia naturali
Con un leggero tocco di mascara, principe indiscusso del beauty-case di ogni donna, facciamo risaltare gli occhi. Anche le sopracciglia giocano un ruolo importante nel far risaltare il nostro sguardo e pertanto vanno valorizzate e riempite nei punti vuoti.

Labbra ben curate e colorate
La bocca ricoperta da un colore intenso e una texture mat lascia il posto a labbra ben idratate e leggermente colorate. Il segreto? Investi in rossetti idratanti applicato con la punta delle dita per un finish naturale, nel miglior stile “Mi sono svegliata così”.
